Hi-Tech

iPhone 2020: tre modelli con 5G | Kuo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple porterà sul mercato tre iPhone nel 2020 e saranno tutti dotati di modulo telefonico compatibile con le reti 5G. A tornare sull'argomento è Ming-Chi Kuo, che rivede le sue precedenti previsioni alla luce dei recenti sviluppi. L'analista aveva dichiarato in precedenza che solo due degli iPhone 2020 sarebbero stati dotati di moduli 5G – nello specifico, quelli con schermo da 5,4" e da 6,7" – mentre il terzo (6,1") di un più tradizionale modulo 4G LTE.

L'acquisizione della maggioranza della divisione modem smartphone di Intel – aggiunge ora l'analista – consentirà ad Apple di disporre di più risorse da investire nell'emergente mercato delle reti di nuova generazione ed in particolar modo nella realizzazione degli iPhone dotati di modulo 5G. Sembra però che il primo modem 5G di Apple arriverà solo nel 2021 – quindi per le soluzioni proposte l'anno prossimo l'azienda guidata da Tim Cook continuerà a fare affidamento su Qualcomm.

Ci sono poi fattori legati alla competizione con gli smartphone Android che porterebbero la casa di Cupertino alla scelta di ampliare il numero di modelli 5G. I prezzi dei terminali Android 5G scenderanno sino a 249-349 dollari nella seconda metà del 2020; si tratterà di terminali con supporto alla connettività 5G sub-6GHz e non anche mmWave (millimeter wave), ma gli utenti finali e gli operatori telefonici riterranno comunque il 5G una funzionalità necessaria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker