Hi-Tech

Fortnite, 3 milioni di dollari al campione del mondo Kyle "Bugha" Giersdorf

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo degli eSport è stato protagonista questo fine settimana, decretando il campione del mondo di Fortnite nella categoria "Solo" durante la finale della Fortnite World Cup all'Arthur Ashe Stadium di New York.

A vincere surclassando gli Youtuber più celebri ed i giocatori più quotati è stato nientemeno che un sedicenne della Pennsylvania, Stati Uniti. Conosciuto in gioco con il nickname "Bugha", nella vita reale si chiama Kyle Giersdorf ed è riuscito nell'impresa di surclassare letteralmente ben 99 giocatori nella finale. La sua impresa, gli è valsa il primo premio di 3 milioni di dollari.

La competizione, in realtà, è cominciata mesi fa con diverse ondate di qualificazioni svolte settimanalmente in sessioni online. Per farvi capire l'importanza e la portata di eventi simili, vi basti pensare che circa 40 milioni di player hanno tentato di qualificarsi per la vincita della Coppa del Mondo. Solo 100 sono riusciti ad aggiudicarsi un biglietto per la finale di New York, dove si sono affrontati in 6 sessioni di battaglia con l'obiettivo di raggiungere il più alto punteggio possibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker