Hi-Tech

Amazon sconfitta in tribunale da società tedesca: svolta per lo shopping online

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che Amazon sia conosciuta in tutto il mondo è senza dubbio fuori discussione, ma che ciò valga anche per Ortlieb non è affatto scontato, anzi. Forse solo i più accaniti appassionati di cicloturismo hanno già sentito parlare di questa piccola azienda tedesca – fondata nel 1982 da Hartmut Ortlieb – specializzata nella produzione di borse impermeabili da bici per il city-biking, il bike touring e il bikepacking.

Ebbene, per una volta una piccola società è riuscita ad avere la meglio sul colosso: è, questo, il caso avvenuto in Germania, dove la Cassazione ha emanato una sentenza destinata a rivoluzionare i metodi di ricerca dei prodotti in rete. Sì, perché proprio Ortlieb ha fatto causa contro Amazon, ottenendo dal tribunale il divieto da parte della società di Bezos di comparire tra i risultati della ricerca effettuata su Google qualora la ricerca stessa venga effettuata utilizzando la parola chiave "Ortlieb". Amazon, infatti, vende anche prodotti di altre marchi, e se comparisse tra i risultati di Google farebbe loro "pubblicità indebita".

Se pubblicizzano i loro prodotti utilizzando Google dovranno fare in modo che alla ricerca specifica corrisponda un'offerta specifica,


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker