Hi-Tech

Nokia 9.1 PureView entro fine 2019 con 5G, SD855 e comparto foto top | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nokia 9 (Recensione) potrebbe "presto" avere un successore. "Presto" è stato virgolettato volutamente, in quanto inizialmente – almeno secondo quanto riportato dalle fonti citate da NPU – il debutto era previsto per il terzo trimestre di quest'anno, mentre ora pare che si dovrà attendere un po' di più, sempre però entro la fine del 2019 (Q4).

Si dovrebbe chiamare Nokia 9.1 PureView (il condizionale è d'obbligo, parliamo chiaramente di rumor), e andrà a migliorare alcuni degli aspetti del modello attualmente in commercio e presentato al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio. Queste le (poche) caratteristiche finora trapelate:

  • sarà dotato di connettività 5G
  • sarà basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 855
  • avrà Android Q come sistema operativo nativo

Non solo: il ritardo con cui lo smartphone verrà annunciato dipenderebbe dalla volontà del brand di offrire un dispositivo capace di competere al meglio con i top di gamma della concorrenza, specie per quanto riguarda il comparto fotografico. HMD starebbe infatti lavorando intensamente per migliorare le prestazioni video e gli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Ciò verrebbe reso possibile dall'implementazione di un nuovo processore d'immagine e dal perfezionamento degli algoritmi.

(aggiornamento del 27 July 2019, ore 18:25)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker