Hi-Tech

NITO NES 10: prova su strada in anteprima dello scooter elettrico da 90 km/h

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NITO NES è lo scooter italiano di Nuova Industria Torinese pensato per cambiare le regole nel mondo degli scooter elettrici. Creare un'estetica degli scooter elettrici, questo l'obiettivo di César Mendoza che, da responsabile dello IED di Torino, non poteva trascurare l'attenzione a linee e stile.

Nasce così uno scooter particolare, forse non digeribile da tutti ma sicuramente in grado di distinguersi e riuscire nell'intento: caratterizzare la mobilità elettrica a due ruote come nessuno aveva fatto prima. In un mondo che è partito approcciando l'elettrico come semplice conversione, dove eGolf era una Golf privata del suo motore termico per intenderci, NITO vuole cambiare prospettiva e rendere unici i mezzi elettrici.

Questa filosofia vale anche per le scelte progettuali, alcune anche controverse ma sicuramente coraggiose, prima fra tutte il motore alla ruota. Lo avevo visto recentemente su Lightyear One, l'auto con i pannelli solari, e lo rivedo su NES 10 che rappresenta il top della gamma attuale del produttore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker