Sport

Guarnotta al Gds: “Il Palermo ai palermitani. Ecco il progetto di Mirri”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

leonardo guarnotta

Il magistrato palermitano, nonchè grande tifoso rosanero, Leonardo Guarnotta spiega al Giornale di Sicilia il perchè della scelta che ha portato il Palermo nelle mani di Hera Hora: “Non è stato semplice, siamo stati molto attenti per poter scegliere il meglio. Ci siamo affidati alla valutazione di un commercialista per verificare la solidità economica delle sei imprese e crediamo di aver fatto la scelta giusta”.

SARÀ BUCARO IL NUOVO ALLENATORE DEL PALERMO

Guarnotta, che ha coadiuvato Orlando nella scelta, approfondisce i temi cruciali che hanno portato a questa decisione: “Dopo tanti anni – dice Guarnotta – era tempo che la nuova società fosse seria e palermitana. Era giusto che il calcio a Palermo tornasse in mano ai palermitani. Mirri e Di Piazza hanno soddisfatto tutti i requisiti richiesti e nella documentazione avevano già inserito la copia dei quattro assegni da 250 mila euro necessari per l’iscrizione”.

E sul progetto di Mirri e Di Piazza: “Vogliono coinvolgere nel Palermo le realtà cittadine, creare una cantera che possa formare giovani pronti per la prima squadra. Fino alla Serie B questa società può reggere le sorti della squadra. Per andare in Serie A, poi, servirà una consistenza economica maggiore ma questo inizio è confortante e ci ha indotto a preferirli agli altri”.

La speranza è quella di tornare in A nel più breve tempo possibile: “La speranza di tutti noi è rivedere il Palermo ai livelli che merita. Abbiamo appena vissuto la fase più nera e i tifosi sono stati presi in giri ma, adesso, il Palermo è tornato ai palermitani“.

Tra le colonne del Giornale di Sicilia, spazio anche al sopralluogo di Mirri a Petralia Sottana che dovrebbe essere la meta prescelta per il prossimo ritiro, alle prossime tappe verso l’inizio del campionato di Serie D e un’intervista all’ex rosanero Sorrentino che apre le porte ad un ritorno in rosanero.

LEGGI ANCHE:

ARCOLEO: “SONO PRONTO PER IL PALERMO. MIRRI E DI PIAZZA SOLUZIONE IDEALE”

BUCARO: “VORREI TORNARE A CASA. SARÀ DIFFICILE SCEGLIERE GLI UNDER”

L’articolo Guarnotta al Gds: “Il Palermo ai palermitani. Ecco il progetto di Mirri” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker