Sport

Repubblica – Tony Di Piazza, l’altra faccia del nuovo Palermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

tony di piazza

“Di Piazza, l’altra faccia del nuovo Palermo”, questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica” che approfondisce la figura del nuovo co-proprietario del Palermo, Tony Di Piazza.

NESTOROVSKI: “PALERMO, UN DOLORE INCREDIBILE. MIRRI…”

Di Piazza, che possiede il 40% delle quote di Hera Hora, aveva già negli scorsi mesi cercato di acquisire il Palermo da Foschi ma la montagna debitoria di oltre 47 milioni di euro ha scoraggiato lui, così come tanti altri imprenditori.

Classe 1952, originario di San Giuseppe Jato, ed emigrato negli Stati Uniti nel 1966, Di Piazza è figlio di un muratore che scelse di tentare la fortuna lasciando la Sicilia con il piccolo Antonino, oggi per tutti Tony.

Dopo aver frequentato il college e ottenuto il diploma di ragioneria, nel 1980 acquista il suo primo immobile dando vita alla società immobiliare che oggi costituisce la base della sua fortuna economica, costituita da un fatturato di milioni di dollari.

Ma non solo Palermo, perchè Di Piazza ha a cuore anche l’Inter, come dimostra la fondazione dell’Inter Club Moratti Usa. E la passione per il calcio la divide con la moglie, originaria della provincia di Bari. Fu proprio per lei che provò ad acquistare il club pugliese nella passata stagione, senza riuscirci. Stavolta la scelta di cuore l’ha fatta per il Palermo e Di Piazza ha centrato l’obiettivo…

LEGGI ANCHE:

GDS – BUCARO-LUCARELLI, UNA PANCHINA PER DUE. E LANERI…

PERINETTI: “PALERMO, IN BOCCA AL LUPO. IL PROBLEMA MAGGIORE? I GIOVANI”

L’articolo Repubblica – Tony Di Piazza, l’altra faccia del nuovo Palermo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker