Hi-Tech

Microsoft svela la nuova app di Cortana per Windows 10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cortana si evolve, prende spazio e guadagna un nuovo aspetto all'interno di Windows 10, a mostrarlo è ufficialmente Microsoft all'interno della nuova applicazione in beta. L'assistente vocale può esser già messo alla prova in questa nuova veste grafica dai cosiddetti "testers" statunitensi che mettono le mani sulle Preview Build, assomiglia più ad una chat e supporta sia domande vocali sia scritte.

Un flusso più naturale che segue le fasi di una reale conversazione, Cortana potrà esser utilizzata per domande esterne che richiedono l'ausilio del motore di ricerca Bing o richieste più dirette, per il controllo di certi parametri del computer stesso. Potrà ad esempio aprire per noi un dato software, oppure settare più rapidamente timer, promemoria e tanto altro, con un grado di comprensione – a detta di Microsoft – migliore rispetto al passato. Adesso supporta anche il tema scuro e quello chiaro.

Si tratta come detto di una beta accessibile, al momento, ai soli utenti americani tramite la Build 18945 e il Fast Ring, con debutto definitivo previsto per tutti nella prima metà del 2020. Nella nuova Build è stato anche migliorato il supporto a Windows Subsystem for Linux (WSL) che permette di connettersi ad applicazioni WSL 2 Linux utilizzando localhost, sfruttando poi il tutto sul browser Edge.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker