Hi-Tech

Sony RX100 VII: la fotocamera compatta premium che imita la mirrorless A9

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha ampliato la gamma di fotocamere compatte di fascia alta con la RX100 VII, un modello che riprende alcune caratteristiche dell'ammiraglia mirrorless A9. Il corpo macchina misura 101,6 x 58,1 x 42,8 mm e pesa 275 grammi (302 con batteria e scheda di memoria).

Il sensore è un Exmor RS CMOS da 1" di nuova concezione con una risoluzione di 20,1 megapixel. Il sensore è di tipo "stacked". Normalmente la porzione fotosensibile del sensore ed i circuiti sono collocati all'interno dello stesso substrato. In un sensore "stacked" i componenti sono posti su substrati separati ed impilati l'uno sull'altro (da qui deriva il nome "stacked"). Questa tecnologia consente di ottenere un maggiore spazio per la parte sensibile alla luce di ciascun pixel.

Il sensore integra inoltre un chip DRAM che garantisce una lettura più veloce dei dati. La sinergia creata dal chip DRAM e dal processore Bionz X offre la possibilità di scattare raffiche a 20 fotogrammi al secondo senza black out nel mirino e con autofocus attivo. RX100 VII può anche catturare 7 scatti (in JPEG/RAW) a 90, 60 o 30 fotogrammi al secondo.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 895 euro oppure da Unieuro a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker