Hi-Tech

Skoda: gli ADAS per tutti, di serie per migliorare la sicurezza attiva | Guida novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Skoda vuole democratizzare gli ADAS in un percorso di avvicinamento agli obblighi del 2022 per la sicurezza attiva imposti dall'Unione Europea. In un contesto in cui EuroNCAP premia sempre di più la presenza di ADAS di serie già dall'allestimento d'ingresso, il brand del gruppo Volkswagen conferma la sua strategia per l'Italia, un piano che prosegue con la recente Skoda Scala protagonista della nostra anteprima e forte di un punteggio di 97 su 100 nella protezione degli occupanti adulti.

UN PASSO INDIETRO PER GUARDARE AVANTI

Nato nel 2018, il progetto di SKoda Italia è partito con Skoda Superb che ha esteso la disponibilità di serie su molti allestimenti di Front Assist per la frenata automatica in città, Lane Assistant per mantenere la corsia, monitoraggio angolo cieco e radar utilizzato dal Cruise Control Adattivo. L'occasione ci ha permesso di mettere alla prova gli ADAS in una puntata delle pagelle a Guida Autonoma.

Con Kodiaq 7 Tech è arrivato poi un allestimento speciale per il SUV: 7 posti e tutti gli ADAS di serie, incluso l'ACC con Stop&Go grazie al cambio automatico, il Rear Traffic Alert per il monitoraggio del traffico in retromarcia (con frenata d'emergenza automatica) e Traffic Jam Assistant, il sistema che gestisce simultaneamente sterzo, acceleratore e freno fino a 65 km/h per affrontare le situazioni di traffico in colonna in autostrada.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 339 euro oppure da ePrice a 388 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker