Hi-Tech

Recensione Sony OLED AG9: l'Android TV che sfida i monitor professionali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'utilizzo della tecnologia OLED ha permesso a Sony di imporsi con successo nel mercato TV di fascia alta e AG9 ne è la prova. Le qualità dei pannelli forniti da LG, abbinate alle prestazioni garantite dall'elettronica del marchio giapponese e ad un design unico, hanno fatto breccia su una buona fascia di utenza e hanno regalato a Sony importanti percentuali di questo mercato.

Dopo i successi ottenuti dalle serie A1, AF8 e AF9 sono arrivati puntuali i nuovi modelli della gamma 2019. La nuova ammiraglia è la AG9, un prodotto che concentra tutta l'esperienza maturata con le linee precedenti e le integra all'interno di una nuova veste, più pratica da installare in ambiente e più simile ad AF8 piuttosto che ai top di gamma 2017 e 2018.

La dotazione è come sempre completa. Troviamo il processore video X1 Ultimate abbinato ad una versione leggermente rivisitata del SoC Mediatek MT5893. La piattaforma "smart" è ancora una volta costituita da Android TV. Sono inoltre presenti tutte le funzioni associati ai televisori Serie Master, di cui anche AG9 fa parte. Le novità, almeno sulla carta, non sono tantissime anche se alcune sono sicuramente interessanti. Citiamo ad esempio il supporto al Dolby Atmos e la nuova configurazione della sezione audio con tecnologia Acoustic Surface Audio+.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker