Sport

Nuovo logo Palermo, l’ideatore Danilo Li Muli ne spiega tutti i segreti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

logo-palermo

Danilo Li Muli è l’ideatore del nuovo logo del Palermo. In un’intervista concessa a Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, l’imprenditore palermitano svela i segreti dietro questo cambio epocale.

È un logo che vuole creare un ponte tra passato e futuro – afferma – . Il concept di base è proprio l’unione tra elementi come la P di Palermo, l’aquila e il lettering molto semplice, pulito e contemporaneo. Non posso anticipare come sarà inserito nella maglia, ma di base abbiamo tolto lo scudetto. Anzi, questa parola è stata abolita. Ci saranno altre forme del logo, questo è certo”.

“Nel processo per la creazione hanno lavorato i ragazzi della mia azienda – continua – Gomez&Mortisia, Pillo Esposito di Immedia, Lorenzo Barbera e Gaetano Lombardo. Dario Mirri ha partecipato in prima persona“.

Li Muli commenta anche la reazione dei tifosi, che si sono divisi nell’apprezzamento del logo: “È chiaro che il conosciuto dia maggiore sicurezza e tranquillità. Mi aspettavo una reazione più dura. È un concetto completamente nuovo di vedere un marchio, non per forza collegato al calcio. Volevamo fare una fusione tra tre elementi: l’aquila, la P, il rosa“.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

CARO DIRETTORE, IL PALERMO È IL MIO COCCIU D’AMURI

GDS – “STADIO, IL COMUNE DISPONE LO SFRATTO PER ARKUS”

L’articolo Nuovo logo Palermo, l’ideatore Danilo Li Muli ne spiega tutti i segreti proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker