Sport

“Là dove c’era l’erba ora c’è….” | Palermo, occhio al prato del Barbera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

foto-barbera

foto-barbera-1
foto-barbera

C’è un po’ di preoccupazione per il terreno di gioco del Renzo Barbera. La foto, scattata qualche ora fa, parla più di mille parole. Il campo è spelacchiato, ci sono buche e il caldo infernale delle ultime settimane non aiuta di certo. La zona nei pressi della curva nord è quella apparentemente più in difficoltà.

Dicono gli esperti che la situazione è meno grave di come sembra perché con una energica cura di recupero la situazione può tornare alla normalità. Ma il problema va affrontato subito, finora il giardiniere che da anni cura la manutenzione (anche lui iscritto alla lista dei creditori) ha provveduto a lavorare in una sorta di “volontariato” ma necessita anche di… materia prima, a cominciare dalle sementi.

Anche lo scorso anno, di questi tempi, il prato appariva “giallo” e secco ma – va detto – non si erano vissuti due mesi così “precari” tra la fine di un campionato e l’inizio della stagione successiva. E la manutenzione di un prato del genere costa poco meno di 100.000 euro all’anno.

Da un mese a questa parte, del resto, la vecchia società non è esattamente presente sul quotidiano e i dipendenti del Palermo, che ancora non sono stati licenziati (o riassunti dalla nuova proprietà) vivono in una sorta di limbo dove è difficile capire quale strada seguire. E adesso che è arrivato lo sfratto del Comune la situazione diventa sempre più allarmante.

La nuova proprietà, fra le tante incombenze di una certa urgenza, dovrà dunque affrontare anche questa questione con una certa tempestività. Tra l’altro il tempo a disposizione per il recupero è davvero poco: bussano alla porta gli impegni di Coppa Italia, dove si dovrebbe scendere in campo il 18 agosto con i preliminari, poi il 25 dello stesso mese il primo turno. Il primo settembre sarà già campionato – anche se le date potrebbero subire variazioni – mentre tra ottobre e novembre la Nazionale maschile e quella femminili saranno ospiti al ‘Barbera’ per le gare di qualificazioni ai rispettivi Europei.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUCARELLI E CASTAGNINI FAVORITI

L’INTERVISTA A DANILO LI MULI, IDEATORE DEL NUOVO LOGO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

L’articolo “Là dove c’era l’erba ora c’è….” | Palermo, occhio al prato del Barbera proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker