Hi-Tech

Folds e Arc: LG registra i possibili nomi del suo primo pieghevole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che LG risulti tra le aziende che stanno lavorando per sviluppare (e realizzare) un dispositivo pieghevole non è di certo una novità dell'ultima ora: già erano emersi brevetti a tal riguardo, nonostante la stessa società – per bocca del responsabile della divisione Mobile Brian Kwon – avesse dichiarato a febbraio la non intenzione di partecipare alla "corsa al foldable", perlomeno nel breve periodo.

Le novità riguardano la registrazione di possibili nomi da attribuire a smartphone (o altre tipologie di prodotto) appartenenti a questa categoria: a novembre si era parlato di FLEX, FOLDI e Duplex | LG e Huawei registrano possibili nomi di smartphone flessibili e pieghevoli | , ora si fa invece riferimento a Folds e Arc. Le denominazioni compaiono nel database del KIPRIS (Korean Intellectual Property Office), e sono state approvate a inizio mese (ma scovate da Letsgodigital soltanto ora).

Entrambi fanno riferimento a un dispositivo mobile dotato di display con supporto a un pennino, così come entrambi sono un esplicito richiamo al form factor, appunto, pieghevole. Purtroppo dalla registrazione dei due marchi non siamo in grado di estrapolare altre informazioni: ci dobbiamo accontentare per il momento soltanto di questo, in attesa che la società sud coreana trasformi in realtà i progetti in corso presso i laboratori.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 563 euro oppure da ePrice a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker