Hi-Tech

Amazon, Q2 2019 inferiore alle aspettative degli analisti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon ha dichiarato ricavi per 63,4 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2019: è una cifra inferiore alle aspettative degli analisti, e più bassa rispetto agli ultimi tre trimestri. Non si può quindi parlare di record, anche se si tratta di una crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo stesso discorso vale per i guadagni netti, che ammontano a 2,63 miliardi: nel Q1 2019 erano 3,56 miliardi. Amazon ha investito grosse somme di denaro per potenziare la sua rete logistica, con l'obiettivo di offrire tempi di consegna di 1 giorno per più prodotti e a più clienti Prime, il che potrebbe spiegare il calo dei guadagni.

Amazon coglie l'occasione di parlare del Prime Day 2019, che con oltre 1 milione di offerte esclusive per i clienti Prime è stato ancora una volta l'evento shopping più grande della storia della piattaforma. Le vendite nel corso dell'evento, durato due giorni, hanno superato quelle del Black Friday e del Cyber Monday messe insieme. Il primo giorno del Prime Day è stato quello in cui si è registrato il maggior numero di nuovi abbonamenti Prime nella storia, e il secondo ci è arrivato molto vicino.

Amazon ha parlato molto anche di Alexa: non solo ha introdotto il nuovo Echo Show 5 (Recensione), ma l'ecosistema di dispositivi compatibili continua a crescere, con oltre 60.000 gadget prodotti da più di 4.700 marchi; ci sono anche "centinaia" di dispositivi smart di terze parti con Alexa integrata. L'assistente virtuale continua a guadagnare nuove funzionalità e caratteristiche, come Alexa Guard (rilevamento del suono degli allarmi dei rilevatori di fumo), Alexa Announcements (possibilità per gli utenti di trasmettere messaggi attraverso tutti i propri dispositivi Alexa), Alexa Outbound Calling (invio/ricezione di telefonate a numeri fissi e mobile attraverso i device Echo, con alcuni piani tariffari compatibili), miglioramento delle Routine e possibilità di cancellare i comandi vocali appena pronunciati o tutti quelli del giorno).


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 895 euro oppure da Media World a 1,059 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker