Hi-Tech

Xiaomi Mi 9T, Redmi K20 e K20 Pro: display a 75Hz grazie al modding

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi 9T (Recensione), Redmi K20 e K20 Pro sono dati di un display in grado di operare ad una frequenza di aggiornamento superiore ai 60Hz che troviamo impostati di fabbrica. A darci la notizia ci pensa la community di XDA, la quale ha già realizzato – grazie al lavoro degli sviluppatori ZhenXin e Andy Chang (K20 Pro) e dell'adattamento di Zenkrey (Mi 9T/K20) – una procedura che consente di abilitare la modalità a 75Hz.

Si tratta di un procedimento molto simile a quello utilizzato per far funzionare il display di Mi 9 (Recensione) a 84Hz e pare che anche gli altri smartphone citati siano in grado di raggiungere frequenze di aggiornamento superiori, magari con un aggiornamento futuro della procedura di modding.

Potete trovare tutte le indicazioni e i file necessari sui rispettivi thread su XDA (QUI Mi 9T/K20, mentre QUI K20 Pro), ma prima di procedere vi ricordiamo che la procedura potrebbe provocare danni non intenzionali allo schermo e – ovviamente – comporterà un maggior consumo della batteria durante l'utilizzo a 75Hz. Se quindi siete lo stesso intenzionati a procedere, vi ricordiamo che è necessario disporre di una custom recovery TWRP o i permessi di root abilitati.

(aggiornamento del 25 July 2019, ore 13:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker