Hi-Tech

Xbox One, Home rinnovata con una nuova versione della dashboard

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver aggiunto il supporto ad Alexa e nuove funzioni per Game Pass, su Xbox One si sperimenta una nuova versione della dashboard con una Home rinnovata: Microsoft ha infatti annunciato il rilascio di un aggiornamento destinato agli iscritti al programma Insider (ring Alpha e Alpha Skip Ahead) che introduce in fase di test alcune nuove funzionalità.

La nuova Home di Xbox One sarà caratterizzata da una disposizione differente delle icone che garantirà più spazio ai titoli utilizzati di recente e consentirà agli utenti di navigare tra le sezioni ed accedere ai contenuti velocemente e in modo intuitivo. Nell'inedita interfaccia sono state, ad esempio, eliminate le tab nella parte alta dedicate a Community, Mixer, Store e Game Pass, a favore di quattro pulsanti posti sotto all'icona del gioco in esecuzione.

Rimossa anche la possibilità di impartire comandi vocali a Cortana attraverso il microfono visto che la gestione del sistema è stata spostate su cloud per cui le Xbox Skill di Cortana si sfrutteranno attraverso l'apposita app per iOS, Android e Windows o con uno speaker Harmon Kardon Invoke.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 895 euro oppure da Media World a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker