Hi-Tech

SpaceX: Starhopper va a fuoco di nuovo, rinviato il test

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ancora fumata bianca – in tutti i sensi – per Starhopper, il razzo di nuova generazione sviluppato da SpaceX come prototipo dello Starship, ovvero il veicolo spaziale che dovrà intraprendere viaggi interplanetari.

Dopo un primo test dei motori che si era tenuto la scorsa settimana – e che sfortunatamente era finito in fuoco e fiamme – se ne è tenuto un altro, e anche questa volta non si può dire sia andata molto meglio. Quest'ultimo si è tenuto proprio ieri, mercoledì 24 luglio, nella struttura di Boca Chica in Texas e avrebbe dovuto anche essere trasmesso in streaming, stando a quanto annunciato dalla società aerospaziale che fa capo a Elon Musk.

Si trattava del primo test di lancio vero e proprio. Tuttavia, la procedura è stata interrotta subito, ad appena tre secondi dall'accensione del nuovo motore Raptor (qui il video di un'accensione precedente), che aveva raggiunto l'80% delle sue capacità.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 617 euro oppure da Amazon a 747 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker