Hi-Tech

Google certifica un nuovo dispositivo alla FCC. Possibile Pixelbook 2

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un nuovo dispositivo Google è stato certificato dalla FCC, e potrebbe essere Atlas, il successore del laptop Chrome OS Pixelbook. Per la precisione, la certificazione del prodotto è stata richiesta da Quanta Computer, uno dei più importanti produttori a livello mondiale di dispositivi elettronici, e che lavora per molti dei principali produttori (a quanto pare costruirà anche il nuovo MacBook Pro da 16", per esempio).

Il codice richiesto alla FCC è HFSG021A; le prime tre lettere sono l'identificativo standard di tutti i prodotti fatti da Quanta, e se esaminiamo la parte restante del codice, G021A, otteniamo una nomenclatura compatibile con il marchio Google Pixel più recente. Per esempio, il Pixel 3 e il Pixel 3A hanno codice G013A e G020A. Tuttavia, il Pixelbook e il Pixel Slate erano HFSC0A HFSC1A.

Ci sono molte teorie che spiegano tutto ciò, ovviamente, ma una delle più convincenti è che Google abbia modificato la nomenclatura dei propri dispositivi Chrome OS in modo tale da risultare più omogenea con gli smartphone. Anche perché, sotto molti altri aspetti, la certificazione di questo nuovo device riprende molto da vicino l'iter compiuto dal precedente Pixel Slate, con la richiesta di un cambio di identificativo per il chip Wi-Fi/Bluetooth interno. Il nuovo device sfrutta l'Intel Wireless-AC 9260, a proposito: supporta il Wi-Fi ac e il Bluetooth 5.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 895 euro oppure da Media World a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker