Hi-Tech

Apple prima negli USA per capacità fotovoltaica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple – che negli scorsi mesi aveva annunciato di aver raddoppiato il numero di fornitori impegnati ad utilizzare il 100% di energia rinnovabile – è l'azienda con la maggiore capacità fotovoltaica installata di tutti gli Stati Uniti d'America. Ad affermarlo è l'ultimo report stilato dalla Solar Energy Industries Association, altrimenti nota come SEIA.

L'organizzazione stila da ormai sette anni un Solar Means Business Report che tiene traccia dell'evoluzione, per quanto concerne gli Stati Uniti, dell'adozione di impianti fotovoltaici da parte delle aziende, a partire dai marchi più grandi fino ad arrivare alle piccole imprese.

Il report 2018 per la prima volta ha preso in considerazione anche le grandi strutture fuori sede, oltre ai dati relativi ai sistemi fotovoltaici localizzati vicino alle aziende stesse. Entrambe le categorie hanno visto un'importante crescita negli ultimi anni, tanto che l'ultimo resoconto ha rilevato oltre 7.000 megawatt (MW) di capacità fotovoltaica installata in 35.000 sedi distribuite in 43 Stati: si tratta del 70% di tutta la capacità fotovoltaica commerciale installata negli USA.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Techinshop a 639 euro oppure da Amazon a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker