Hi-Tech

Apple Mappe si prepara per la navigazione in realtà aumentata | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha brevettato una soluzione per portare la realtà aumentata sul suo software di navigazione, Mappe. Gli esempi illustrati nel brevetto sono molto simili alla modalità AR introdotta da Google Maps qualche mese fa: l'idea è di inquadrare il mondo reale con la fotocamera dello smartphone, e le indicazioni sul tragitto da percorrere compaiono in sovrimpressione nel punto esatto.

Google propone questa tecnologia specificamente per quando si usa la navigazione a piedi: per esempio, quando si esce da una stazione della metropolitana e non si capisce bene da che parte andare, ma può essere molto utile anche in auto, specialmente in caso di incroci con tante diramazioni o rotonde particolarmente complicate.

In effetti, nel brevetto Apple sembra rivolgersi esclusivamente alla navigazione in auto, esattamente all'opposto di Google. Ciò significa che lo smartphone deve essere posizionato a bordo in modo tale che la fotocamera principale abbia modo di vedere la strada – per esempio con un supporto a ventosa applicato al parabrezza.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 564 euro oppure da ePrice a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker