Hi-Tech

AMD Ryzen ThreadRipper "Castle Peak" 16-core avvistato su UserBenchmark

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

AMD "Castle Peak" è il nome in codice che identifica la terza generazione di processori Ryzen ThreadRipper, le nuove soluzioni rivolte al mercato HEDT (High-End Desktop) basate sul nodo produttivo a 7nm, al pari dei recenti Ryzen 3000 presentati al Computex e dei modelli server EPYC 2 "Rome".

Dopo i primi avvistamenti sul database AIDA 64, dalla piattaforma Userbenchmark arriva quello che sembra essere il primo benchmark di un processore AMD Ryzen ThreadRipper 3a gen (o serie 3000 se preferite). In dettaglio si parla di una CPU a 16 core con supporto SMT (32 thread logici), un engineering sample siglato "AMD 100-000000011-12" che utilizza la piattaforma SP3r2, ossia il socket TR4 identificativo dei processori ThreadRipper.

Il risultato del benchmark non offre in realtà particolari spunti sulle prestazioni assolute del chip, quello che sorprende invece è vedere un Ryzen ThreadRipper 3a gen configurato con 16c/32t quando AMD ha da poco presentato il Ryzen 9 3950X con socket AMD4 e la stessa configurazione di core/thread.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker