Hi-Tech

TIM e Vodafone: accordo sulla condivisione delle torri 5G il 26 luglio | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TIM e Vodafone potrebbero essere in procinto di annunciare un accordo storico sul 5G, secondo quanto riportato dalle indiscrezioni dell’agenzia di stampa Reuters, confermando quindi che il Memorandum d’Intesa precedentemente emerso sia ormai pronto a concretizzarsi in un vero accordo commerciale.

Stando ad una fonte informata sui fatti, pare che i due operatori intendano unire le proprie infrastrutture per velocizzare e migliorare il rollout della tecnologia 5G in Italia e questo annuncio potrebbe arrivare già nel corso di questa settimana, più precisamente il prossimo venerdì 26 luglio, quando una riunione straordinaria del consiglio di amministrazione di TIM dovrà approvare definitivamente l’accordo.

L’unione della rete 5G TIM e Vodafone permetterà ai due operatori di avere pari diritti sull’amministrazione di INWIT (Infrastrutture Wireless Italiane), ovvero il primo gestore di torri italiano e il secondo a livello europeo, facente parte del gruppo Telecom Italia. Si tratta quindi di un passo molto importante che potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta nella diffusione della rete di nuova generazione in tutta Italia.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker