Sport

Palermo, già tutti al lavoro per l’esame delle proposte. Oggi si decide

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Orlando

È già ripreso di prima mattina l’esame delle proposte per l’acquisizione del titolo sportivo del Palermo in serie D. Ieri la “squadra dei consulenti” capitanata da Orlando ha ultimato in tarda notte il primo esame delle proposte e nessuna delle sei domande pervenute ha incontrato problemi di ammissibilità.

L’OMBRA DI ZAMPARINI DIETRO ARKUS NETWORK

Adesso viene il difficile, e cioè la valutazione delle proposte, il “peso” da dare ad ognuna delle voci scandite nelle voluminose documentazioni. E ci sarà anche da controllare la bontà delle dichiarazioni allegate, soprattutto quelle che fanno riferimento alla solidità economica dei soggetti in gara.

Nella convulsa serata di ieri abbiamo dato ampie anticipazioni delle proposte avanzate ma, ovviamente, un conto è registrare le indiscrezioni che trapelano, un conto è avere davanti l’intero dossier. Sembra di capire comunque che le proposte più solide (la Holding Max di Ferrero, la Zurich Capital di Al Meerabi, la Hera Hora di Mirri e Di Piazza e la Capri srl di Colella) diano opportune garanzie sul futuro del Palermo. Meno solide, invece, le proposte della Palermo FBC 1900 di Sergio Di Napoli e Cuore Rosa Nero della Perigeo Viaggi.

Per questo la scelta di Orlando, che sarà molto discrezionale per sua stessa ammissione dato per scontato il rispetto dei “paletti previsti”, non sarà agevole. Il termometro popolare – quello dei social e dei commenti – è “impazzito”, la tifoseria è spaccata a favore dell’uno o dell’altro, com’è normale che sia.

Non vogliamo cadere nella tentazione di inutili pronostici, una precisa idea ce la siamo fatta ma non avrebbe senso raccontarla qui. Anche perchè l’unica convinzione “esternabile” adesso è che il responso non dovrebbe tardare: la nostra previsione è che si arrivi a una conclusione dell’istruttoria nel primo pomeriggio, e poi dopo un rapido consulto tra la commissione ci sarà la decisione di Orlando che potrebbe anche decidere una conferenza stampa “lampo” per comunicare la sua scelta e le motivazioni che l’hanno portato a fare quella scelta.

LEGGI ANCHE:

COLELLA: “CREDIAMO NEL PROGETTO PALERMO”

GAZZETTA – ORLANDO DECIDE NEL BUNKER

GDS – DAGLI 80 MILIONI DEGLI ARABI ALLA SORPRESA COLELLA

L’articolo Palermo, già tutti al lavoro per l’esame delle proposte. Oggi si decide proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker