Hi-Tech

iPhone 2020 con display OLED di LG: i rumor si intensificano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si rafforzano i rumor che vedono LG Display sempre più centrale all'interno della filiera produttiva di iPhone nel corso dei prossimi mesi. Se sino ad ora la casa sudcoreana ha sempre svolto un ruolo di secondo piano nella fornitura di display OLED per gli smartphone Apple – lasciando il primato nelle mani di Samsung -, sembra che a partire dal prossimo anno le cose siano destinate a cambiare.

Abbiamo visto come, già a partire da quest'anno, LG dovrebbe assumere sempre maggior peso partecipando in maniera più importante alla fornitura di pannelli per gli iPhone 2019, ma pare che con gli iPhone 2020 il suo ruolo dovrebbe diventare ancor più cruciale, dal momento che potrà assistere la casa di Cupertino con una nuova struttura dedicata alla creazione di pannelli OLED flessibili.

Questa dovrebbe avviare la produzione di massa dei display (non di iPhone) già a partire dal Q3 2019, in modo da farsi trovare pienamente operativa – con tutti i potenziali problemi di produzione già alle spalle – nel momento in cui dovrà soddisfare una discreta fetta della domanda di pannelli OLED di Apple. Ricordiamo che anche gli attuali iPhone adottano un pannello OLED flessibile – al pari di molti altri top di gamma -, quindi quando la fonte parla di questo genere di display è bene non collegarlo direttamente ad un possibile dispositivo pieghevole.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker