Sport

GdS – Dagli 80 milioni degli arabi alla sorpresa Colella

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

sede-palermo

“Dagli 80 milioni degli arabi alla sorpresa Colella”, questo uno dei titoli del Giornale di Sicilia che riassumono l’intensa giornata di ieri in casa Palermo. Sono sei le proposte presentate al Comune di Palermo per l’acquisizione del club rosanero, ma sono in realtà quattro quelle realmente in corsa per il successo finale.

C’è il fondo libanese-kuwaittiano della Zurich Capital funds, diretto da Fahed Al Meerabi e con una linea di credito da 72 milioni di euro (80 milioni di dollari) per un progetto di cinque anni. All’operazione si aggiungerebbe anche il gruppo Al Dana International, diretto da Ramzi Al Shawa, che si occupa di vari affari in Medio Oriente, dal petrolifero all’energia. Il referente del gruppo è Alfredo Maiolese.

C’è, poi, l’accoppiata Mirri-Di Piazza con un capitale sociale da 15 milioni di euro e con il progetto sportivo che sarebbe nelle mani dell’ex amministratore delegato rosanero, Rinaldo Sagramola. Forte anche la Holding Max di Ferrero che presenta un investimento triennale da 20 milioni, Perinetti e Zaccardo nel progetto dirigenziale e un piano per il reintegro dei dipendenti.

Ma la sorpresa più grande è quella di Nunzio Colella, con un fatturato da quasi 300 milioni di euro e un curriculum di rispetto nel mondo della moda. Defilati, invece, il gruppo “Palermo FBC 1900” che si riferisce a un azionariato popolare e il gruppo Perigeo, con potenzialità economiche limitate.

Nel Giornale di Sicilia, oltre al ritorno della Nazionale a Palermo e il flop del ricorso rosanero al Coni, spazio anche all’ombra di Zamparini nel progetto Arkus, con il nome dell’ex patron rosanero che sarebbe alle spalle della Mave Srl, società rappresentate da uno dei figli di Zamparini, che ha immesso 2,8 milioni per scongiurare una penalizzazione nello scorso campionato e che, da contratto, Arkus avrebbe dovuto restituire entro il 31 dicembre 2019.

LEGGI ANCHE:

CHI É NUNZIO COLELLA, IMPRENDITORE NAPOLETANO CHE VUOLE IL PALERMO

PALERMO, C’É ANCHE LA PERIGEO VIAGGI

PALERMO, ORA É FINITA. IL CONI BOCCIA IL RICORSO

L’articolo GdS – Dagli 80 milioni degli arabi alla sorpresa Colella proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker