Hi-Tech

Astronauti? Macché, i bambini americani sognano di diventare YouTuber

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Astronauti? Macché: i ragazzini americani preferirebbero piuttosto diventare YouTuber. È quanto emerge da una ricerca commissionata da LEGO a The Harris Poll in occasione dei festeggiamenti per il 50^ anniversario dello sbarco sulla Luna (a cui anche Google Earth ha voluto rendere omaggio), che ha coinvolto 3.000 bambini provenienti da Stati Uniti, Cina e Regno Unito.

Come è noto infatti, solo pochi giorni fa è caduto l'anniversario dell'allunaggio messo a segno dall'equipaggio dell'Apollo 11 (missione di cui è ora possibile ascoltare tutte le conversazioni) nel 1969, avvenimento a cui è stato dedicato uno speciale anche da HDblog. Esattamente cinquant'anni fa, dunque, gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin posarono piede sulla Luna, ispirando le nuove generazioni a seguire con passione la loro strada e in particolare lo studio delle materie scientifiche.

E, mentre si può dire che questa eredità abbia dato i suoi frutti negli anni immediatamente successivi, la situazione oggi pare diversa. A cinque decenni di distanza da quel mitico "piccolo passo per l'uomo e gigantesco balzo per l'umanità", il sogno più grande dei bambini americani non è più quello di seguire le orme di Armstrong e Aldrin, anzi.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 635 euro oppure da Amazon a 719 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker