Hi-Tech

WhatsApp arriva su milioni di feature phone basati su KaiOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook e KaiOS intensificano l'alleanza per rendere disponibile la più diffusa app di messaggistica istantanea per il maggior numero di utenti. Gli sviluppatori del sistema operativo per feature phone – o, come loro stessi li definiscono, per smart feature phone – hanno annunciato l'arrivo del client di WhatsApp nel KaiStore. Potrà essere scaricato dai possessori di un feature phone KaiOS con almeno 256MB di memoria RAM. A partire dal terzo trimestre dell'anno, inoltre, l'applicazione sarà preinstallata in tutti i terminali KaiOS.

La versione di WhatsApp per KaiOS è stata inizialmente resa disponibile per un limitato numero di modelli: l'esordio è avvenuto nel 2018 nel mercato indiano con l'ufficializzazione della disponibilità per JioPhone e JioPhone 2. Successivamente, anche il Nokia 8110 4G ha potuto beneficiarne prima in India e poi, a partire dalla primavera scorsa, anche in Italia. La notizia delle ultime ore segna però una spinta più decisa nel processo di diffusione di WhatsApp che può ora accedere ad una base installata che conta milioni di feature phone.

La società di Mark Zuckerberg consolida in tal modo il rapporto con KaiOS, dopo aver già raggiunto l'accordo che le ha consentito di preinstallare il client di Facebook nei dispositivi KaiOS distribuiti in India, Africa, Europa e paesi dell'area APAC (Asia Pacifico). WhatsApp per KaiOS supporta le funzioni per le chiamate e la messaggistica, e accede allo stesso sistema di crittografia end-to-end delle comunicazioni che caratterizza la controparte per smartphone.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 925 euro oppure da Media World a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker