Hi-Tech

Microsoft lavora al pulsante "mostra password" per Chromium

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft sta sviluppando un pulsante per mostrare la password nel browser open-source Chromium, che è alla base sia di Google Chrome sia del nuovo Edge (e di molti altri, come Opera e Vivaldi). Un commit è stato scovato poche ore fa dai colleghi di Chrome Story, e l'autore è Alex Keng, il cui indirizzo email, [email protected], rivela chi è il suo datore di lavoro.

La possibilità di rivelare la password mentre la si digita è utile per verificare di averla digitata correttamente, ma finora la sua implementazione è stata a discrezione delle pagine web – o delle applicazioni. Microsoft ne è sempre stata sostenitrice, e la si trova in molti suoi prodotti software.

Secondo il commit, la password può essere rivelata non solo con l'apposito pulsante a fianco della casella di testo, ma anche con la combinazione di tasti ALT+F8 da tastiera. La password non viene rivelata se il campo è stato riempito precedentemente, per esempio grazie al completamento automatico, oppure se la casella di testo perde il focus e lo riottiene, oppure se il suo contento è stato modificato da uno script.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 613 euro oppure da Amazon a 743 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker