Sport

La “lunga notte” al Comune di Palermo: il sindaco convoca tutti per le 19

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

orlando

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non vuole perdere un secondo per scegliere la nuova compagine societaria che farà ripartire il club rosa dalla Serie D. La scadenza per inviare la PEC è fissata alle ore 20, ma la lunga notte in cui si deciderà il destino del Palermo inizierà intorno alle 19.

Il sindaco, infatti, ha convocato una riunione con il suo capo di gabinetto Licia Romano, il giudice Leonardo Guarnotta e il consulente per lo sport, Carlo Vizzini. Ci sarà anche  l’avvocato Leonardo Di Franco, come scrive Manlio Mezzatesta per la Tgr.

La riunione sarà decisiva per cominciare a valutare i progetti già un minuto dopo la scadenza. Il senso d’urgenza è massimo, perchè la scadenza per presentare i documenti per l’iscrizione in Serie D è fissata al 29 luglio (con un sabato e una domenica in mezzo), e non si vogliono fare errori di valutazione.

Sono tanti i fattori che saranno ponderati dalla Commissione, sulla base di un avviso che ha lasciato le porta aperte a tutti ma che al tempo stesso prevede criteri di penalizzazione. La decisione finale sarà comunque di Orlando, come lo stesso sindaco ha specificato assumendosi tutte le responsabilità di una scelta difficile perchè discrezionale. La tempistica della scelta sarà per forza di cosa molto stringente; mercoledì o al massimo giovedì si saprà su chi è caduta la scelta: molto dipenderà anche dal numero di domande che arriveranno alla casella di posta certificata del Comune.

I gruppi sicuramente in ballo sono ormai arcinoti: ci sono Dario Mirri & Tony Di Piazza, ci sarà la proposta di una società che fa capo a Massimo Ferrero e quella che si rifà a un fondo arabo. Ma ci potrebbero anche essere sorprese dell’ultima ora.

LEGGI ANCHE

FROSINONE – PALERMO, IL CONI RESPINGE IL RICORSO

LE PAROLE DELL’AVVOCATO DI CIOMMO

LE DICHIARAZIONI DI RINO FOSCHI

L’articolo La “lunga notte” al Comune di Palermo: il sindaco convoca tutti per le 19 proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker