Hi-Tech

BMW iNEXT: volante poligonale per il SUV elettrico e autonomo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il debutto di un'ammiraglia è sempre un momento paricolarmente importante per una Casa automobilistica, in quanto rappresenta l'inizio di una nuova "era" tecnologica. Solitamente, infatti, questi modelli sono i primi a portare sul mercato una serie di contenuti estetici, tecnologici e motoristici che poi si vedranno, a cascata, sui modelli di categoria e prezzo inferiore. Per BMW la nuova BMW iNEXT è molto di più di una semplice ammiraglia: con il suo debutto, la Casa di Monaco entrerà ufficialmente in una nuova fase strategica per l'intero Gruppo. La fase dell'elettrificazione, della guida autonoma e della connettività avanzata a bordo.

Si comincerà con uno stile di rottura, da SUV imponente ma allo stesso tempo con quei dettagli hi-tech che tanto piacciono a chi, comprando un'auto elettrica, vuole distinguersi dalla massa. Si passerà poi alla meccanica, con una piattaforma modulare dedicata e una nuova generazione di powertrain elettrici in grado di garantire un'autonomia superiore ai 600 km. Infine, grande attenzione agli interni, completamente digitalizzati ma caratterizzati dalla solita sensazione di lusso che si avverte quando si sale a bordo di un'ammiraglia BMW.

Lo scorso maggio BMW aveva iniziato a svelare alcuni dettagli degli interni di BMW iNEXT, mostrando il grande schermo curvo che costituirà la principale interfaccia di bordo. Oggi è il momento del volante. Primo punto di contatto tra l'uomo e la macchina, in questo caso il volante di BMW iNEXT si adegua ad un mondo dell'auto che si sta evolvendo verso la guida assistita e quella completamente automatizzata.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 925 euro oppure da Media World a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker