Hi-Tech

Apple rilascia iOS 9.3.6 e 10.3.4: bug fix per il GPS di vecchi iPhone e iPad

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha rilasciato iOS 12.4 nel corso della serata di ieri, ma pare che questa non sia stata l'unica versione di iOS ad essere stata distribuita dalla casa di Cupertino nell ultime ore. Apple ha infatti anche provveduto alla pubblicazione di iOS 9.3.6 e iOS 10.3.4, due build dedicate esclusivamente a dispositivi non più supportati, ma che hanno potuto ricevere in questo modo un update che risolve un bug critico legato alla componente GPS.

iOS 9.3.6 è giunto su iPhone 4S, iPad 2, iPad di terza generazione e iPad Mini, mentre iOS 10.3.4 su iPhone 5 e iPad di quarta generazione. Ricordiamo che solo gli iPad dotati di connettività Cellular presentano il modulo GPS, quindi l'update ha raggiunto solo quelle varianti.

Sembra che l'update si sia reso necessario a causa di un bug che, a partire dal prossimo 3 novembre 2019, avrebbe reso impossibile il corretto rilevamento della posizione nei dispositivi iOS dotati di GPS e – di conseguenza – ciò avrebbe portato alla visualizzazione errata della data e dell'ora. Il problema sembra essere legato all'intero sistema GPS e pare essersi manifestato a partire dallo scorso 6 aprile; possiamo quindi aspettarci che molti altri produttori rilascino degli aggiornamenti per i loro vecchi dispositivi.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 439 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker