Hi-Tech

OnePlus Screen Recorder: il selettore del frame rate arriva nel nuovo update

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus Screen Recorder si aggiorna alla versione 2.2, anche se al momento l'update non è stato distribuito attraverso i soliti canali ufficiali. L'APK è probabilmente emerso grazie al rilascio dell'ultima Developer Preview 3 e le novità contenute al suo interno sono interessanti al punto di consigliarne l'installazione a chiunque faccia un uso intensivo della funzionalità di registrazione dello schermo.

Le novità in questione sono due: la prima riguarda l'inclusione di un selettore che consente di scegliere il frame rate della registrazione. Ora sarà possibile impostarla a 15, 24, 30 e 60 fps, in modo da ottenere un filmato più o meno fluido in base alle proprie esigenze di utilizzo o di memoria disponibile. La seconda novità, invece, riguarda la possibilità di nascondere il widget flottante che solitamente mostra i comandi della registrazione; in questo caso potrete interrompere il filmato accedendo alla notifica persistente presente nell'omonima tendina di Android.

Entrambe le funzioni sono presenti nel menù di impostazioni dell'app, tuttavia – non avendo questa un'icona nel drawer – dovrete avviarla almeno una volta e cliccare sull'icona a forma di ingranaggio per potervi accedere. Ricordiamo che la modalità di registrazione schermo è stata introdotta con OnePlus 7 Pro (Recensione), ma è comunque possibile installarla manualmente anche sui modelli precedenti.

(aggiornamento del 22 July 2019, ore 08:40)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker