Hi-Tech

India alla conquista della Luna, lander e rover da oggi in viaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono passati pochi giorni dai festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario del primo allunaggio da parte dell'uomo, ma appare chiaro che anche altri paesi siano interessati all'esplorazione approfondita del nostro satellite naturale. Soltanto poche ore fa, l'India ha lanciato il suo primo lander lunare con annesso un rover, il veicolo passerà 1 mese e mezzo nello spazio per poi tentare un atterraggio sulla Luna nel mese di settembre.

Il lancio è parte della missione Chandrayaan-2, in caso di successo confermerà l'India come il quarto paese che è stato in grado di far atterrare un veicolo sulla superficie del satellite.

La precedente missione Chandrayaan-1 ebbe il merito di portare un orbiter attorno alla Luna, dal quale partì una sonda che si schiantò sulla superficie. Ma il punto interessante della prima missione fu un altro, i dati raccolti confermarono la presenza di ghiaccio sul polo sud della Luna.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 635 euro oppure da Amazon a 719 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker