Hi-Tech

Huawei, 4 misteriosi smartwatch certificati dal Bluetooth SIG

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Bluetooth SIG, l'associazione che si occupa di certificare che i dispositivi equipaggiati con questa tecnologia rispettino tutte le linee guida del protocollo, ha recentemente certificato quattro smartwatch Huawei: i nomi in codice sono CSN-BX9, CSN-AL00, CSN-AL01 e ALX-AL10. Come sempre, questo tipo di documentazione non fornisce alcuna informazione tecnica succosa sui dispositivi: la categoria (smartwatch, appunto) è esplicita, così come la versione del protocollo, la 4.2 (e quindi piuttosto vecchiotta, visto che orma è disponibile da tempo la 5.0). I dati certi finiscono qui; dopodiché ci si avventura nel regno delle congetture.

Per esempio, possiamo osservare che Huawei Watch 2 ha nome in codice LEO-BX9, quindi il nuovo device condivide metà codename con il vecchio. Potrebbe trattarsi di un successore diretto, e magari gli altri due device che iniziano con CSN sono varianti con altre caratteristiche (tagli di memoria, dimensioni differenti del display, tipo di connettività o chissà che altro).

Gli ultimi smartwatch annunciati da Huawei fanno parte della famiglia Watch GT: i modelli Elegant e Active sono arrivati sul mercato italiano poco più di tre mesi fa. Non adottano tuttavia Wear OS, né la famiglia di SoC di riferimento per la categoria, ovvero gli Snapdragon Wear. Insomma, un "vero" successore di Huawei Watch 2 non è ancora arrivato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker