Hi-Tech

GeForce RTX 2080 SUPER, prestazioni vicine alla NVIDIA Titan V in FFXV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La GeForce RTX 2080 SUPER, presentata da NVIDIA lo scorso 2 luglio | NVIDIA GeForce RTX SUPER ufficiali, specifiche e prezzi | sarà disponibile da domani a un prezzo di 699 dollari, 749 euro per gli utenti italiani. La nuova punta di diamante di NVIDIA dovrebbe offrire un netto incremento prestazionale rispetto alla "vecchia" RTX 2080, il tutto grazie all'ottimizzazione del processo produttivo che ha permesso all'azienda di aumentare il numero dei Cuda Core e le frequenze di clock, affiancando tra l'altro memorie GDDR6 più veloci.

Nuovi benchmark della GeForce RTX 2080 SUPER sono apparsi sul database di Final Fantasy XV, confermando sostanzialmente quanto ci si aspettava in termini di prestazioni assolute. La scheda NVIDIA, testata a risoluzione 2560×1440 pixel con dettagli alti, è accreditata di 8663 punti, uno risultato che la rende il 7,4% più elevato rispetto a quello della RTX 2080, circa il 10,6% migliore rispetto alla GeForce GTX 1080 Ti, uguagliando quasi una Titan V, capace di un punteggio di 8841 punti a fronte però di un prezzo vicino ai 3000 dollari.

Aspettando test e benchmark più approfonditi, soprattutto in gaming, possiamo affermare che NVIDIA sembra essere riuscita nel suo intento, ossia ottimizzare l'architettura Turing in attesa di passare al nuovo processo produttivo che vedremo sulla prossima generazione di GPU.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 925 euro oppure da Media World a 1,059 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker