Hi-Tech

Avengers Endgame supera Avatar: è il film coi maggiori incassi di sempre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

"Avengers: Endgame" è il film che ha ottenuto i maggiori incassi di sempre al botteghino. A dichiararlo è stato Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios. Feige ha annunciato al Comic-Con di San Diego che l'ultimo film corale degli eroi Marvel ha raggiunto incassi per 2.789,2 milioni di dollari lo scorso venerdì. Aggiungendo i risultati del fine settimana si potranno così superare i 2.789,7 milioni di "Avatar", il film di James Cameron che deteneva il precedente record.

Il traguardo è stato del resto inseguito da Disney con una certa pervicacia. Al primo passaggio nelle sale "Avengers: Endgame" si era fermato a 2.745 milioni di dollari, 43 in meno di quelli richiesti per scalzare "Avatar" dalla vetta. É stata dunque fondamentale la seconda uscita nei cinema con scene aggiuntive | Avengers: Endgame: dal 4 luglio nei cinema con scene extra.

"Avengers: Endgame" si è piazzato secondo per quanto riguarda gli incassi registrati in Nord America con 853 milioni di dollari. Al primo posto c'è un altro titolo Disney: "Star Wars: Il risveglio della Forza" con 936 milioni. Endgame ha inoltre incassato 1,9 miliardi di dollari nel resto del mondo: 629 milioni in Cina, 114 milioni nel Regno Unito, 105 milioni in Corea del Sud e 77 milioni in Messico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker