Hi-Tech

Apple Watch: dal prossimo anno con display microLED, secondo i rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple potrebbe adottare i primi display microLED sugli Apple Watch che verranno presentati il prossimo anno. A fornire questa indiscrezione ci pensa la testata Economic Daily News, secondo la quale la casa di Cupertino sarebbe in fase di contrattazione avanzata con diverse aziende taiwanesi legati alla filiera.

Il debutto della tecnologia microLED – già al centro dell'attenzione di Apple da diversi anni – permetterà il superamento dell'attuale tecnologia OLED e sembra che il primo prodotto a farne uso – all'interno del listino di Cupertino – sarà proprio Apple Watch. Ciò dovrebbe accadere nel 2020, mentre il modello 2019 continuerà ad utilizzare un display OLED, al pari di tutte le altre precedenti generazioni.

Una volta che la produzione raggiungerà un livello di stabilità abbastanza elevato, i pannelli microLED arriveranno anche su iPhone, tuttavia sappiamo bene come la casa di Cupertino sia particolarmente conservativa nell'adozione di nuove tecnologie sul suo prodotto di punta. D'altronde i microLED non raggiungeranno grossi volumi di produzione di massa sino al 2026, quindi c'è ancora molto tempo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker