Hi-Tech

Sony deposita un nuovo brevetto dedicato allo smartphone pieghevole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony è al lavoro su uno smartphone pieghevolegli ultimi rumor suggeriscono che potrebbe adottare un pannello LG -, quindi non ci stupisce che i colleghi di Let'sGoDigital abbiano scovato un nuovo brevetto che illustri alcune delle soluzioni esplorate dalla casa giapponese in questo ambito.

La particolarità di quanto illustrato all'interno del brevetto riguarda la presenza di particolari sensori all'interno del display flessibile, grazie ai quali lo smartphone potrà capire in maniera più efficace la modalità di utilizzo adottata dall'utente. Si parla infatti di sensori di temperatura, movimento e pressione che consentono di individuare con rapidità quale parte del display viene visualizzata e di modificare quindi l'immagine in modo da offrire la miglior esperienza visiva in base al contesto.

Il brevetto illustra anche diversi campi d'applicazione; non solo smartphone flessibili, ma anche terminali dotati di due display separati tra loro. In pratica si potrebbe pensare che Sony stia valutando anche un dispositivo pieghevole che però non adotti un pannello flessibile, bensì due unità distinte che possono essere chiuse su sé stesse; insomma, una possibile variante economica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker