Hi-Tech

Kippy si rinnova: con il GPS arriva anche l’activity tracker per cani e gatti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Kippy atto II. Il popolare dispositivo che da qualche anno consente ai proprietari di animali domestici di localizzare i propri amici a quattro zampe si rilancia sul mercato in una versione completamente rinnovata grazie anche ai proventi di un'attività di crowdfunding e alla collaborazione con l’Università di Bologna e con il dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano. Kippy EVO, questo il nome della nuova versione del device realizzato dall’omonima startup tutta italiana, è stato riprogettato nell’ottica di diventare un vero e proprio "pet smartphone" con tanto di activity tracker e messaggi personalizzati.

In pratica: oltre alle ormai note funzionalità di localizzazione, perfezionate grazie all’integrazione di un mix di tecnologie a corto e lungo raggio – fra cui GPS, Glonass, LBS (un sistema di monitoraggio che triangola le celle telefoniche), Wi-Fi e bluetooth – Kippy EVO offre ora il monitoraggio dell'attività motoria. Ciò è reso possibile da un algoritmo che elabora i movimenti dell’animale e indica un livello personalizzato di attività ideale da raggiungere in base alla razza, all’età e al peso.

UN’APP PER SAPERE DOVE SONO GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE (E COME STANNO)

Nello specifico, Kippy EVO permette di sapere cosa sta facendo il cane o il gatto in qualsiasi momento e monitorarne i passi, la corsa, le pause, il sonno, il gioco e le calorie consumate durante la giornata. Tutti dati convergono nell’omonima app mobile scaricabile su iPhone e telefonini Android da dove è possibile localizzare in tempo reale la posizione dell’animale, verificarne la sua attività motoria e ricevere messaggi personalizzati per avere un quadro rapido dei bisogni e, più in generale, dello stato di salute. Ad esempio: “Sono sveglio, vorrei far colazione” oppure “Tra poco mi addormento, buona notte” o ancora “Sono pronto, usciamo?”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker