Hi-Tech

Gboard v8.5 Beta si prepara per Assistant e abbandona la GIF Camera | APK

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gboard 8.5 Beta dice addio alla GIF Camera, funzione introdotta poco più di un anno fa che permetteva agli utenti di creare le proprie GIF animate personalizzate. Le prime avvisaglie di questo abbandono le avevamo viste già a fine aprile, e nel corso delle settimane a seguire la funzione era già stata disattivata lato server; con questo aggiornamento, tuttavia, sono state proprio rimossi i file necessari al suo funzionamento.

Per il resto ci sono solo novità marginali: il tasto per accedere alla pagina degli Emoji ha lo stesso colore usato per l'accento (quello del tasto Invio, per capirci), così è un pochino più in risalto. Nelle Impostazioni, la sezione dedicata a quelle per la dettatura vocale ha un nuovo nome, "riconoscimento vocale offline". Che sembra un po' più immediato da capire.

Dissezionando l'APK, i colleghi di Android Police hanno scoperto tuttavia novità ben più corpose: in particolare che stanno iniziando i preparativi per l'integrazione di Google Assistant. A quanto pare, l'utente potrà chiedere informazioni all'assistente vocale di Google, come l'indirizzo di un ristorante o l'orario di un cinema, e le risposte potranno essere rapidamente copiate nella clipboard e incollate nella propria app di messaggistica preferita.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker