Hi-Tech

Apple sbaraglia in USA: sono stati gli smartphone più popolari del Q2 | Kantar

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il nuovo report Kantar ha offerto nuovi spunti sul mercato mobile e palesato l'ottimo momento che Apple sta vivendo tra i confini nazionali. I dati sulle stime di vendita del secondo trimestre 2019 (Q2), iniziato l'1 aprile e concluso il 30 giugno, offrono anche un interessante punto di vista sulla flessione che Huawei ha avuto sui principali mercati europei (EU5) a causa del ban imposto nella seconda metà di maggio dal governo statunitense.

Partiamo dalla casa di Cupertino, capace di spingere nelle prime tre posizioni della classifica USA degli smartphone più venduti due componenti della line-up 2018, quindi iPhone XR (1° con il 7,8% di share), iPhone 8 e iPhone XS Max. A seguire subito dietro due dispositivi di casa Samsung, ovvero Galaxy S10+ (4°) e Galaxy S10 (5°). Dati in controtendenza rispetto alle stime di adozione del sistema operativo, secondo Kantar sono infatti scesi gli utilizzatori di iOS rispetto allo scorso anno, sia nei principali mercati europei (-0,8%) sia negli Stati Uniti (-2,4%).

Interessante sottolineare che in alcuni paesi sono stati Samsung e Xiaomi ad approfittare maggiormente del rallentamento fatto segnare da Huawei nelle settimane seguenti al ban, con Apple capace di guadagnare invece solo qualche briciola. La casa cinese, nello specifico, pare abbia fatto segnare in EU5 un -1,9% di vendite nel Q2 2019 ed una flessione ben più importante se si guarda su scala mensile: le vendite di giugno sarebero state inferiori del 9,0% rispetto a quelle di maggio.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 447 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker