Hi-Tech

Apple e Google mostrano le nuove Emoji che arriveranno nei prossimi mesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Consorzio Unicode ha già mostrato lo scorso maggio quali saranno le nuove emoji che potremo utilizzare nei prossimi mesi, ma ancora non sappiamo quando effettivamente saranno rese disponibili sui dispositivi che utilizziamo quotidianamente.

Approfittando del World Emoji Day, sia Apple che Google hanno mostrato le loro versioni di queste dozzine di emoji che arrivano presto sulle loro piattaforme. Anche in questo caso, tuttavia, non sono state date delle informazioni dettagliate in merito alle tempistiche, ma è lecito pensare che sia la società di Cupertino che quella di Mountain View approfitteranno del rilascio delle loro nuove piattaforme software in autunno.

Le nuove emoji sono focalizzate in modo particolare sull'inclusività e le diversità. Ci saranno, infatti, caratteri correlati all'accessibilità, tra cui cani guida, sedie a rotelle e protesi per gli arti. Ci saranno, inoltre, molte più combinazioni di colori della pelle e genere. Non mancheranno emoji incentrate sull'India, un tempio indù, una lampada Diya o un sari, il tradizionale indumento femminile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker