Hi-Tech
Microsoft, ecco come il Cloud cambierà le nostre vite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Il cloud cambierà le nostre vite. A dir la verità, ha già iniziato a farlo nei campi più diversi, ed è solo questione di tempo perché l’innovazione diventi tangibile per un pubblico sempre più ampio: dai negozi fisici all’assistenza post vendita, dal retail al settore manifatturiero.
Di che tipo di cambiamento si tratta, e in che modo interesserà la nostra quotidianità? Un esempio lampante sono le nuove esperienze cui andranno incontro i consumatori. Immaginate di entrare in un negozio per acquistare del caffè e di ritrovarvi davanti a un espositore davvero particolare: una tazzina “connessa” che, non appena selezionata la qualità di caffè che desiderate, vi avvolge delicatamente con il profumo di quell’aroma specifico, mentre messaggi audio e video vi informano sulla storia di quella precisa qualità di espresso.
E non è finita: la tazzina “connessa” vi propone anche un’offerta. Se deciderete di acquistare subito il caffè, ad esempio, potrete usufruire di uno sconto del 30% (più competitivo rispetto alle alternative su internet, che la tazzina ha già controllato per voi e si premura di farvelo sapere), ma l’offerta decadrà non appena uscirete dal negozio.
