Sport

Serie D, iscrizioni chiuse: due squadre non presentato la domanda

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

SERIE D

Anche in Serie D (alle ore 18 del 12 luglio) sono terminate le procedure di iscrizione in vista del prossimo campionato. A comunicarlo è la LND, che ha annunciato i nomi delle uniche due squadre (tra le 164 aventi diritto) a non aver presentato alcuna domanda: si tratta di Cuneo e Rezzato.

Ora le domande saranno sottoposte alla Covisod, la commissione di vigilanza del calcio dilettantistico, per le opportune valutazioni. Altre squadre come Palermo o Foggia seguiranno invece un iter separato, in base all’art.52 delle NOIF: la loro iscrizione potrà avvenire anche in sovrannumero.

PALERMO, ECCO I PUNTI CHIAVE DEL BANDO

Il comunicato della LND: “Al termine della procedura di iscrizione, hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2019/2020 162 società su 164 aventi diritto. Non hanno avanzato alcuna richiesta le società Cuneo e Rezzato. Tutte le documentazioni saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 19 luglio 2019, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale.

La domanda s’intenderà accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso entro il 25 luglio 2019 (ore 17). La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 29 luglio, parere motivato al prossimo Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che assumerà la decisione di escludere successivamente quelle società che, a seguito di accertamento si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace”.

LEGGI ANCHE

CONSIGLIO FEDERALE, ECCO RIAMMESSE E RIPESCATE IN SERIE C

CHI É LEONARDO GUARNOTTA, IL MAGISTRATO CHE VALUTERÀ LE OFFERTE PER IL PALERMO

FIGC, LE PAROLE DEL PRESIDENTE GRAVINA

FIGC, GRAVINA PREPARA LA GRANDE BLACK LIST

L’articolo Serie D, iscrizioni chiuse: due squadre non presentato la domanda proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker