Hi-Tech

Huawei Mate 20 X 5G: live batteria | Inizio ore 9:10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei Mate 20 X 5G in colorazione Emerald Green è stato ufficializzato nei giorni scorsi ed è da qualche ora disponibile per il preordine nel mercato italiano al prezzo di 1.099,90 euro. E' il primo smartphone 5G di Huawei ed ha un asso da giocare per farsi strada nell'emergente mercato dei terminali compatibili con le reti di nuova generazione: il modem Balong 5000, primo chipset multi-mode 5G al mondo a 7 nanometri. Si tratta in sostanza del primo modem che sarà in grado di connettersi anche alle reti 5G stand-alone, anche dette millimeter wave; quelle, per intenderci, che permetteranno di sfruttare davvero tutti i vantaggi del nuovo standard.

Mate 20 X 5G è una variante del Mate 20 X (Recensione) già in commercio, sempre basata sul SoC Kirin 980 e sull'ampio display da 7,2" OLED con risoluzione FHD+. Per mantenere basse le temperature, Huawei ha previsto il sistema di dissipazione SuperCool composto da una camera di vapore e tubi di calore in grafene. La dotazione di memoria comprende 8GB di RAM e 256GB di storage espandibili. Si tratta del quinto smartphone 5G ad arrivare nel mercato italiano, dopo LG V50 ThinQ 5G, Samsung Galaxy S10 5G, Xiaomi Mi Mix 3 5G e Oppo Reno 5G.

Dopo averlo tenuto in tasca per qualche giorno, e vi assicuro che non è semplice, sono pronto a documentare un'intera giornata di utilizzo proponendovi il nostro test live batteria. Un format unico ed originale con il quale vi accompagneremo durante una nostra giornata di utilizzo. Come sempre tutte le app social, di messaggistica, applicazioni di vario tipo installate e Mi Band 4 al polso.

Huawei Mate 20 X 5G è disponibile online da Unieuro a 1,099 euro.

(aggiornamento del 11 July 2019, ore 19:25)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker