Hi-Tech

Amazon continua a sviluppare un robot con Alexa: ora ha le ruote

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo scorso marzo è emerso che Amazon stesse lavorando ad un robot basato su Alexa; la notizia non è stata smentita dalla società di Bezos, la quale ha anzi suggerito che dotare gli assistenti vocali di un corpo che permetta loro di interagire con la realtà, sia un ottimo modo per permettergli di diventare realmente smart.

Secondo alcuni nuovi rumor provenienti da Bloomberg – che sembra aver avuto accesso ad una sorta di dimostrazione interna -, pare che i lavori sul robot basato su Alexa stia andando avanti senza sosta e che la versione attuale sia dotata di ruote per facilitare il suo spostamento. Bloomberg inoltre sottolinea che – sebbene i piani originali prevedessero il lancio di una variante di questo robot già nel 2019 -, la società sia in realtà abbastanza lontana dal poter presentare un prodotto commerciale. In ogni caso sembra che Amazon sia molto interessata al progetto e che abbia aggiunto diversi ingegneri al team di sviluppo.

Bloomberg sottolinea che i prototipi attuali utilizzano vari sensori per orientarsi all'interno del mondo reale e che la loro altezza raggiunge all'incirca la cintola di un adulto medio. Sembra inoltre che siano dotati di tutte le funzionalità presenti su un qualsiasi dispositivo Echo e che si avvicinino fisicamente all'utente nel momento in cui vengono chiamati tramite il classico comando vocale. Insomma, al momento i lavori procedono, ma siamo ben lontani dal lancio di un prodotto simile.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 632 euro oppure da Amazon a 820 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker