Hi-Tech

Toyota: al via i test di guida autonoma su strade pubbliche in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Toyota ha avviato i test di guida autonoma sulle strade pubbliche in Europa: dopo aver completato la prima fase dei test in Giappone e negli USA, la Casa giapponese si concentra sul Vecchio Continente per lo sviluppo del proprio sistema di guida altamente automatizzata | Toyota, Honda, Daihatsu, Isuzu, Mazda, Suzuki, Subaru uniti per la guida autonoma.

Grazie al supporto della divisione Toyota Motor Europe, il Costruttore ha iniziato i propri test di guida autonoma all'interno di un loop predefinito nell'area urbana e periurbana di Bruxelles, nel cuore delle istituzioni Europee. Si tratta pertanto di condizioni di guida reale, su strade aperte al traffico in cui l'esemplare di Lexus LS – appositamente allestito con la sensoristica svuluppata in casa da Toyota – dovrà interfacciarsi con gli altri utenti della strada per i prossimi 13 mesi.

La Lexus LS che vediamo in queste immagini è una vettura di serie, equipaggiata con una suite di sensori aggiuntivi, montati sul tetto, che include un LiDAR, diversi radar, alcune telecamere e un sistema che migliora la localizzazione GPS della vettura. Al volante del veicolo è comunque presente un "Safety Driver", che può intervenire manualmente in caso il sistema di guida autonoma fallisca o, più semplicemente, in tutte quelle situazioni in cui l'auto non sia ancora in grado di guidare da sola. Non solo: a bordo ci troviamo anche un "Operator", il cui compito è quello di supervisionare l'intero funzionamento del sistema.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 469 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker