Hi-Tech

Guida semi-autonoma ProPILOT disponibile su tutta la gamma Nissan Qashqai

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La gamma di Nissan Qashqai, recentemente aggiornata con l'introduzione dei nuovi motori 1.3 DIG-T turbo benzina da 140 e 160 CV, 1.5 dCi da 115 CV e 1.7 dCi da 150 CV nonché dell'infotainment Nissan Connect di ultima generazione, si completa oggi con la disponibilità del pacchetto di ADAS ProPILOT per tutte le versioni.

Il sistema ProPILOT è attivo su singola corsia in autostrada (ma in Nissan stanno già lavorando alla nuova generazione che sarà attiva su più corsie) e ottimizzato per agevolare la guida in condizioni di traffico elevato o marcia a velocità sostenuta. Il livello 2 della guida autonoma | Guida ai livelli SAE della guida autonoma | viene raggiunto grazie alla combinazione di tre sistemi:

  • Intelligent Cruise Control: regola la velocità e mantiene la distanza dal veicolo che precede nella stessa corsia di marcia.
  • Lane Keep Assist: agisce sullo sterzo per aiutare a mantenere il veicolo al centro della corsia, anche in presenza di un veicolo che precede.
  • Traffic Jam Pilot: permette di seguire la vettura che precede alla distanza stabilita, se necessario rallenta fino a fermarsi e poi riparte.

Insieme ad altri sistemi di assistenza alla guida, come il Sistema Intelligente di Frenata d’Emergenza o l'Intelligent Around View Monitor (quattro telecamere per una vista a 360 gradi di ciò che accade attorno all'auto, utile nelle manovre di parcheggio e in retromarcia), ProPILOT riduce lo stress e la fatica nella guida di tutti i giorni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker