Hi-Tech

Apple disabilita Walkie Talkie: a rischio la riservatezza delle comunicazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha disabilitato l'app Walkie Talkie di Apple Watch introdotta con watchOS 5 a causa di una vulnerabilità che poteva consentire di ascoltare attraverso l'iPhone di un altro utente senza il suo consenso. Si ricorda che la funzione Walkie Talkie permette di comunicare con una cerchia di contatti possessori di Apple Watch sfruttando la connettività WiFi o cellulare.

In una dichiarazione rilasciata al sito internet Techcrunch, l'azienda di Cupertino si è scusata con tutti i consumatori in possesso di uno smartwatch compatibile, confermando che l'inconveniente verrà risolto nel più breve tempo possibile e la funzionalità ripristinata correttamente.

Siamo appena stati informati di una vulnerabilità relativa all'applicazione Walkie-Talkie sull'Apple Watch e abbiamo disattivato la funzione mentre risolviamo rapidamente il problema. Ci scusiamo con i nostri clienti per l'inconveniente e ripristineremo la funzionalità il più presto possibile. Sebbene non siamo a conoscenza di qualsiasi uso della vulnerabilità contro un cliente e siano necessarie specifiche condizioni e sequenze di eventi per sfruttarla, prendiamo molto seriamente la sicurezza e la privacy dei nostri clienti. Abbiamo concluso che disabilitare l'applicazione era la giusta linea d'azione in quanto questo bug potrebbe consentire a qualcuno di ascoltare attraverso l'iPhone di un altro cliente senza il consenso. Ci scusiamo ancora una volta per questo problema e per l'inconveniente.

Secondo le informazioni fornite proprio da Techcrunch, Apple è stata avvisata della presenza di tale vulnerabilità attraverso lo strumento di segnalazioni disponibile nel suo sito ufficiale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Techinshop a 634 euro oppure da Amazon a 844 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker